La Capitale è pronta per la settimana del motorismo romano e per accogliere la seconda edizione del Grand Prix storico. Presentato l’11 settembre nella Sala Laudato Si’ in Campidoglio dall’Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi Alessandro Onorato e dal presidente dell’Associazione OMR-Orgoglio Motoristico Romano Stefano Pandolfi, l’evento per appassionati di auto e motori d’epoca si svolgerà dal 18 al 24 settembre a Roma. Nel corso dell’evento saranno esposte vetture storiche sportive provenienti da musei e collezioni private, con esibizione statica e dinamica di auto di Formula Uno, vetture Sport Prototipi e vetture Turismo.
Grand Prix Storico a Roma: tutte le modifiche alla viabilità
Dal 18 al 24 settembre si terrà l’esibizione statica su largo Federico Fellini di 10/12 monoposto di Formula 1, tra cui le Lotus F1 di Ayrton Senna e di Elio De Angelis, la Ferrari 312 B di Paolo Barilla ex Ignazio Giunti e Clay Regazzoni, nonché l’Alfa Romeo 185/T di F1 di Riccardo Patrese ed Eddie Cheveer. Ambasciatrice dell’evento sarà Anna Fendi.
Subito dopo è prevista l’esibizione dinamica di tutte le vetture esposte con tre o quattro passaggi lungo via Vittorio Veneto fino a largo Brasile e ritorno. L’arrivo e posizionamento in via Veneto delle vetture e degli equipaggi è previsto a partire dalle ore 16.30. Considerato l’evento, Roma Mobilità fa sapere che dalle ore 17,30 e fino alle 22 saranno previste chiusure al traffico in via Veneto. Per quanto riguarda invece i mezzi pubblici, previste modifiche per le linee 52 – 53 – 61 – 63 – 80 – 83 – 89 – 100 – 160 – 490 – 495 – 590 – MA.