Gli ritirano la patente perché circolava senza il prescritto disco cronotachigrafo e il giorno successivo si presenta presso gli uffici del distaccamento di polizia stradale di Aprilia alla guida di un’autovettura.
E’ successo nella mattinata di oggi: un autotrasportatore a cui il personale del distaccamento di polizia stradale di Aprilia aveva ritirato ieri la patente per la violazione dell’art 179 del CDS, in quanto circolava alla guida di un autoarticolato lungo la SS. 148 Pontina senza aver inserito il disco cronotachigrafo nell’apposito strumento, stamattina è andato al comando al volante della sua auto.
Nonostante il ritiro del titolo autorizzativo, l’uomo – un 45enne di Aprilia – non si è fatto scrupoli nel mettersi alla guida della sua auto, noncurante del fatto che non poteva condurre alcun veicolo dopo il ritiro ai fini sospensivi della patente.
Ha quindi raggiunto gli uffici del distaccamento di polizia stradale di Aprilia, forse sperando che nessuno lo vedesse parcheggiare, ma scena non è sfuggita al personale di vigilanza della caserma, che tra l’altro era lo stesso che aveva provveduto il giorno prima al ritiro della patente di guida.
Per l’autotrasportatore scattava una nuova pesante sanzione per guida con patente ritirata e il fermo amministrativo del veicolo, nonché la segnalazione per la revoca definitiva della patente.