Grande partecipazione oggi a Pomezia e Latina per la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
A Latina, la manifestazione è cominciata intorno alle 8.30 di questa mattina da Piazza del Popolo, un corposo corteo ha sfilato nel centro storico. Da evidenziare come i componenti di questa manifestazione siano principalmente degli studenti, molti dei quali arrivano anche da Aprilia. In testa anche il sindaco di Latina, Damiano Coletta che ha dichiarato che l’impegno al contrasto alle mafie deve essere quotidiano e da parte di tutti.
A Pomezia, il Sindaco Fabio Fucci e il vice Sindaco Elisabetta Serra hanno incontrato questa mattina gli studenti dell’Istituto comprensivo via della Tecnica riuniti in piazza Indipendenza, Fucci ha dichiarato: “Oggi è una giornata importante. Ricordare chi ha sacrificato la propria vita per la legalità del nostro Paese significa riconoscere e far vivere dentro di noi uomini e donne che hanno lottato contro le mafie per un futuro migliore. E il futuro siete proprio voi, i più giovani, che possono e devono scegliere gli esempi migliori da seguire, per contrastare quotidianamente e in ogni luogo chi vuole attentare alla dignità del nostro Paese e di tutti noi. Pomezia è al vostro fianco e lavora per liberare gli spazi che erano di proprietà della criminalità organizzata e restituirli alla Città. Il villino di via Cincinnato ne è l’esempio migliore: quella che era la casa di criminali è diventata oggi la casa delle associazioni che, con il progetto Tana Libera Tutti, accoglie bambini, adulti e mamme, le forze migliori della Città”.