Attimi di paura a Gaeta, alla Montagna Spaccata, in provincia di Latina dove un’alpinista è rimasta bloccata e appesa mentre effettuava una discesa in corda doppia. La 29enne è rimasta ferita a una gamba e non è riuscita a proseguire nel percorso.
Gaeta, ladro seriale incastrato da un monopattino elettrico
Alpinista soccorsa alla Montagna Spaccata di Gaeta
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è intervenuto nel pomeriggio di oggi alla “Montagna Spaccata”. L.C di 29 anni originaria di Chiavenna (SO) si è infortunata a una gamba mentre effettuava una discesa in corda doppia lungo la parete a strapiombo sul mare. Sul posto è giunta tempestivamente l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di soccorso che ha provveduto a stabilizzare la gamba e recuperare l’infortunata tramite verricello per poi elitrasportarla all’ospedale di Latina.
Gaeta, travolta e uccisa da un camion: morta la dottoressa Annargenide Astuto
A supporto delle operazioni anche una squadra di terra della stazione del Soccorso Alpino di Cassino e una della stazione di Roma e Provincia che hanno messo in sicurezza i compagni di cordata, impossibilitati a proseguire la discesa. Sul posto anche le squadre SAF dei Vigili del Fuoco e i militari dei Carabinieri.
Lite per futili motivi al ristorante, finisce a coltellate: arrestati due giovani