Home » Ultime Notizie » Furti al duty free e autisti a caccia di clienti all’aeroporto di Fiumicino: denunce e multe

Furti al duty free e autisti a caccia di clienti all’aeroporto di Fiumicino: denunce e multe

Pubblicato il
carabinieri Fiumicino

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci”. Nel corso di attività mirate, i militari hanno denunciato due persone e hanno sanzionato 6 autisti mentre erano intenti nell’attività di procacciamento di clienti.

Furti al duty free di Fiumicino

In particolare, nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 1 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato due viaggiatori stranieri, che nell’attesa dei rispettivi voli, hanno tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di profumeria, per un valore totale di circa 290 euro, occultandoli all’interno del bagaglio a mano. I due sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri. In entrambi i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata ai responsabili dei negozi. Per i due viaggiatori è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.

Autisti irregolari al Terminal dell’aeroporto

Infine, i Carabinieri hanno sanzionato sei autisti sorpresi nei pressi dei “Terminal Arrivi 1 – 3” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione. Nei confronti di 4 di loro, i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo. In totale, i Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 12.800 euro.

Controlli a tappeto all’aeroporto Leonardo Da Vinci

Le attività svolte dai militari fanno seguito a furti e casi di allontanamento già emersi nei giorni scorsi. Alcune settimane fa, nei pressi del Terminal 3 i Carabinieri hanno fermato due viaggiatori, i quali stavano aspettando il proprio volo, ma nel frattempo hanno tentato di superare le casse cercando di non pagare alcuni prodotti. Sono state poi arrestate 3 persone,  due anziani e un uomo sulla sedia a rotelle, che hanno nascosto tra le valige profumi pieni di cocaina e quant’altro.

Fiumicino, stato di calamità naturale: la Regione stanzia 700 mila euro per i danni subiti

Impostazioni privacy