“Due mesi di inferno, portatemi in carcere“. Un 36enne di Montoro, in provincia di Avellino, si è presentato ai carabinieri della locale Stazione per audenunciarsi per evasione. E il motivo è piuttosto esilarante: pur di non subire la convivenza con la moglie nella stessa abitazione in cui era agli arresti domiciliari. E’ successo la sera di venerdì 11 agosto 2023. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Acilia: “Un uomo è arrampicato sul palazzo”, evade dai domiciliari e cerca di rincasare di nascosto
Surreale fuga dai domiciliari: evade da casa e chiede di essere portato in carcere
L’uomo era indagato per spaccio di sostanze stupefacenti e da giugno scorso era ai domiciliari. Temendo che l’evasione non bastasse a trasferirlo in carcere, ha detto ai carabinieri che se fosse rimasto ancora in casa con sua moglie ci sarebbero state gravi conseguenze. Un attimo dopo la formalizzazione della denuncia per evasione, su disposizione della Procura, è stato trasferito nel carcere di Avellino.
Non solo: l’uomo rischia una nuova condanna per aver violato il regime dei domiciliari, che gli è costato una denuncia per evasione dal provvedimento adottato dal giudice lo scorso giugno.
Il precedente. Acilia: “Un uomo è arrampicato sul palazzo”, evade da casa e cerca di rincasare di nascosto
Una scena fuori dal comune. Alcuni cittadini di Acilia hanno chiamato le forze dell’ordine perché…un uomo si stava arrampicando sulla parete di una palazzina. No, nessun ladro-acrobata – ma il primo sospetto è stato quello considerando l’ondata di furti che ha colpito la Capitale in queste settimane – quanto piuttosto un tentativo, piuttosto ingegnoso, di far rientro a casa senza farsi notare.
Sì perché l’uomo era in realtà ristretto agli arresti domiciliari e, considerando che era uscito senza alcun tipo di autorizzazione, non aveva alcuna intenzione di farsi trovare fuori casa al momento del controllo. E allora, per sfuggire ad occhi indiscreti, ha pensato bene di improvvisarsi acrobata escogitando un modo a dir poco alternativo per rincasare.