Paura in una scuola di Casperia, comune nella provincia di Rieti. Gli insegnanti hanno dovuto interrompere le proprie lezioni e portare gli alunni fuori dalla propria struttura scolastica, per un’improvvisa fuga di gas fuori dalla loro struttura. Secondo i rilevamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, tutto sarebbe nato dai lavori per implementare nella zona della struttura scolastica la fibra: durante il cantiere, erroneamente gli operai avrebbero rotto un tubo del gas.
Paura per la fuga di gas nei pressi della scuola di Casperia
L’episodio è avvenuto fuori dal centro cittadino e in prossimità di una scuola, che si trova sulla strada che collega all’aperta campagna della zona. Qui, secondo le rilevazioni effettuate, gli operai avrebbero erroneamente rotto una conduttura del metano. Il passaggio per il gas, come ci è stato riferito, sarebbe stato gravemente danneggiato dopo i lavori di scavo per posizionare la linea della fibra telefonica.
Paura nella zona dov’è avvenuta la fuga di gas
Dopo la rottura della condotta di metano, nel quadrante l’aria è diventata irrespirabile nel giro di pochi minuti. Sul posto si sono subito precipitati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale di Casperia, che nel giro di poco tempo ha chiesto l’evacuazione degli edifici intorno al punto dove c’era la fuga di gas, oltre poi alla scuola che si trovava nella stessa zona.
L’intervento per risolvere il problema
Sul posto, insieme i pompieri, sono arrivati anche i tecnici del gas. Da subito, gli operatori si sono dati da fare nel tentativo di ripristinare la sicurezza nel minor tempo possibile. Le forze dell’ordine, per motivi di sicurezza, hanno deciso di chiudere la zona al traffico, così da far lavorare senza intralcio i tecnici accorsi sul posto. Le manutenzioni sulla conduttura di metano, come sappiamo, si stanno ancora svolgendo e potrebbero vedere la luce nelle prime ore di stasera.