Condizioni meteo permettendo oggi i romani potranno alzare gli occhi al cielo e godersi lo spettacolo delle Frecce Tricolori e delle Patrouille de France, la pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare francese. . Uno spettacolo ‘inedito’ in occasione del trattato del Quirinale Italia-Francia di cooperazione bilaterale rafforzata, che verrà firmato proprio questa mattina alle 9 dal Premier Draghi e dal Presidente Emmanuel Macron, nella Capitale già da ieri.
Frecce Tricolori oggi a Roma 26 novembre 2021: orario e dove vederle
I sorvoli sono in programma tra le 8.45 e le 10.15 di questa mattina e sfrecceranno a una quota tra 1000 e 1.500 metri, sempre se il meteo lo permetterà. Sarà uno show esclusivo, inaspettato e già da qualche giorno sui social, con un tam tam, i più curiosi si sono il chiesti il perché di tutti quegli aerei militari in volo. Svelato l’arcano: oggi le frecce tricolori saranno in cielo e, come sempre lasceranno, senza parole! Durante i sorvoli l’aeroporto Roma-Urbe sospenderà l’attività, mentre a Ciampino e a Fiumicino il traffico programmato potrebbe subire dei lievi ritardi.
Emmanuel Macron a Roma e Frecce Tricolori: strade chiuse, le info
Per la visita del Presidente francese a Roma, durante la mattinata di oggi, come fa sapere Roma Mobilità, ci saranno divieti di sosta e rimozioni in zona Vaticano, tra via della Conciliazione e la Basilica di San Pietro. Possibili saranno le chiusure al traffico.