Nella scorsa notte dei vandali hanno rotto nuovamente altre sedie all’interno del Parco di Via Reno, Nuova California. Ormai è diventato il loro sport preferito…..
Le sedie sono state donate dall’Associazione Nuova California 2004, la quale ha in gestione il parco per la manutenzione ed il decoro. Ma ormai sta diventando sempre più una battaglia persa. Non solo durante la notte vandali si introducono per fare questi scempi, ma anche durante il giorno ci segnalano più volte di trovare cicche per terra, bambini lasciati allo stato brado che maltrattano quelle poche piante che ancora sopravvivono, senza che nessun genitore se ne accorga e faccia qualcosa.
L’Associazione si è presa l’impegno della manutenzione, della pulizia e del taglio d’erba, certo non può spargere buon senso ed educazione nelle menti e nei cuori di chi è ormai restio a tali sentimenti. Inoltre le risorse economiche stanno anche finendo. …così come la voglia di continuare a fare davvero ancora qualcosa di buono per gli altri se è questo il risultato : menefreghismo e vandalismo gratuito. Ormai c’e rimasta solo tanta amarezza.
Cdq Nuova California