Trastevere pericolosa nelle ore serali. Un nuovo episodio ci arriva dalla zona di Piazza Trilussa, dove nella notte di ieri è andata in scena una rapina presso un minimarket locale. Un uomo, con precedenti per rapina e conosciuto dalle forze dell’ordine, sarebbe entrato nel negozietto etnico, con l’intenzione di rubare dei prodotti dall’attività commerciale. La persona addetta alla cassa ha provato a fare resistenza davanti al tentativo del ladro, cedendo davanti le minacce di morte e facendogli portare via un paio di occhiali da pochi euro.
Rapina al minimarket di Trastevere: il ladro minaccia di morte il cassiere
Nella zona della malamovida romana, un altro caso di cronaca ha preso piede. Il ladro, dopo aver minacciato di uccidere il cassiere dell’attività, ha preso un paio di occhiali – di massimo 10 euro – ed è scappato tra la folla di Piazza Trilussa, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Un tentativo non riuscito, considerato come i Carabinieri lo conoscevano e sapevano come si muoveva all’interno del quartiere trasteverino. Nel giro di un’ora, lo hanno fermato e posto in stato di arresto.
Il ladro conosciuto dalle forze dell’ordine di Trastevere
Al momento del riconoscimento, è venuto fuori come il ladro fosse un ragazzo di 28 anni proveniente dal Brasile. Già nelle settimane scorse, secondo i rilevamenti delle forze dell’ordine, si era fatto notare per tentativi di furto nella zona di Trastevere e aggressioni nel tentativo di scippo a giovani ragazzi – che vivono la movida locale – o turisti venuti a visitare il famoso quadrante della Capitale.
“Aiuto, mi hanno rapinato”
Ad attivare le forze dell’ordine, l’appello del cassiere del minimarket etnico. In un italiano sporco, è comunque riuscito a chiedere aiuto ai passanti di Piazza Trilussa e, in questo modo, attirare le forze dell’ordine. Proprio alcune persone in piazza, hanno cercato di rallentare la fuga del ladro, che si era ritrovato a correre all’interno di una zona gremita per l’ora della movida notturna.