Home » Ultime Notizie » Follia a Roma, 61enne minaccia di gettarsi nel Tevere: gli avevano tolto il Reddito di Cittadinanza

Follia a Roma, 61enne minaccia di gettarsi nel Tevere: gli avevano tolto il Reddito di Cittadinanza

Pubblicato il
Follia a Roma, 61enne minaccia di gettarsi nel Tevere

Attimi di tensione a Roma nella notte fra il 15 ed il 16 agosto scorso. Un uomo dopo essere salito sul parapetto di un Ponte ha minacciato di gettarsi nel fiume Tevere. Notata la scena da alcuni passanti, sono state allertate subito le forze dell’ordine che fortunatamente sono riuscite a dissuadere l’uomo dai propri intenti. 

Leggi anche: Roma, tentato suicidio in Via Labicana: persona armata e pericolosa

«Voglio farla finita»: 61enne minaccia di gettarsi nel Tevere

Era disperato perché gli avevano tolto il Reddito di Cittadinanza e così voleva farla finita. Queste le motivazioni alle base del gesto estremo, fortunatamente non andato a segno, compiuto da un uomo — italiano di 61 anni e senza fissa dimora — nella notte tra il 15 ed il 16 agosto scorso, intorno alle 23.30. 

L’allarme dei passanti

Il 61enne è stato notato da alcuni passanti  sul parapetto di Ponte Garibaldi. Proprio qui l’uomo gridava di volersi ammazzare in seguito alla revoca del sussidio. Notata la sua presenza i passanti hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono prontamente arrivati i Carabinieri della stazione di Montespaccato che sono riusciti a far desistere l’uomo dai propri intenti suicidi. 

I soccorsi

Una volta messo in sicurezza, il 61enne è stato condotto all’ospedale San Camillo ed è ora in attesa di un consulto psichiatrico. 

Choc a Roma, “basta mi butto”: 25enne tenta il suicidio dal ponte. Salvato appena in tempo

 

Impostazioni privacy