Home » Ultime Notizie » Focolaio Covid-19 al Commissariato di Velletri, il sindacato chiede una nuova sede

Focolaio Covid-19 al Commissariato di Velletri, il sindacato chiede una nuova sede

Pubblicato il
“Serve una nuova sede assieme a misure di prevenzione incisive e tempestive a tutela della salute dei poliziotti del Commissariato di Velletri, in provincia di Roma, tra i quali si sono registrati ad oggi 11 casi di positività al Covid-19”. A chiederlo la sigla sindacale Silp Cgil Roma e Lazio.
 
In una lettera inviata al questore della capitale dal segretario generale del Silp Cgil Roma e Lazio, Antonio Patitucci, si denuncia la situazione e si chiedono provvedimenti urgenti: “Sarebbe opportuno, per l’utenza che a vario titolo accede al Commissariato, essere sottoposti sia alla misurazione della temperatura e sia alla prevista profilassi, nonché fornire gli operatori del Commissariato di dispositivi di protezione come saponi, gel e mascherine, assicurando a riguardo la tempestiva sanificazione degli ambienti contaminati, senza ritardo alcuno”.

Il sindacato di polizia Silp Cgil, che auspica anche un maggior ricorso allo smart working per il personale in divisa, ricorda tra l’altro di aver da tempo denunciato la grave situazione in cui versa la sede del Commissariato di Velletri: “Una struttura fatiscente e non adeguata – ricorda Massimo Angelis della Segreteria Roma e Lazio del Silp Cgil -, che in relazione alla grave situazione pandemica non riesce a garantire un appropriato distanziamento sociale con un esiguo rapporto tra spazio e vivibilità. Anche per questo è sempre più necessaria una sede dignitosa che garantisca la salute delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia di Stato”.
Impostazioni privacy