Fiumicino, Passoscuro. La (mala) movida non si smentisce mai, e c’è chi fa di tutto per fomentarne la portata soprattutto nel fine settimana di questa estate ormai agli sgoccioli. E i cittadini, intanto, non ne possono più.
Uno stabilimento balneare in località Passoscuro si era trasformato in una vera e propria discoteca, con musica ad alto volume fino a tardi, giovani che pernottavano ubriachi con schiamazzi ed urla di ebbrezza e continue segnalazioni nella zona.
Trasformato in discoteca: la rabbia dei residenti
Nella giornata di ieri, venerdì 2 settembre, i Carabinieri della Stazione di Passoscuro hanno notificato al titolare e all’organizzatore delle serate di uno stabilimento balneare l’ordinanza comunale di Divieto di esercizio pubblico spettacolo e di intrattenimenti musicali, emessa nella medesima mattinata dal Comune di Fiumicino.
Leggi anche: Passoscuro, hanno un malore in acqua e stanno per annegare: coppia salvata appena in tempo
Il provvedimento notificato dai carabinieri
Il Provvedimento mira essenzialmente ad impedire al lido balneare di esercitare anche l’attività di fatto di discoteca, ed è scaturito da una serie di interventi e di sanzioni amministrative contestate dagli stessi Carabinieri di Passoscuro nei confronti dell’esercizio.
Le segnalazioni e le proteste
Sono state decine e decine le telefonate al 112 da parte di cittadini che continuavano a segnalare musica ad alto volume e disordini legati alla presenza, nei paraggi del locale e spesso fino a tarda notte, di giovani, talvolta in stato di palese ebbrezza.