I lavori sul territorio non si fermano mai. L’ultimo annuncio di Anas arriva proprio nelle ultime ore e riguarda le opere di demolizione e ricostruzione del viadotto aeroportuale lungo la SS 296 ”Della Scafa”, nel Comune di Fiumicino.
Lavori sulla Roma-Fiumicino: ecco quando e a che ora
Nuovi lavori da domani 18 aprile 2023 sul viadotto della Scafa
Anas (Gruppo FS Italiane) a partire dalla giornata del prossimo 18 aprile, dunque, avvierà i lavori propedeutici alla demolizione e ricostruzione del viadotto dell’Aeroporto lungo la statale 296 “della Scafa”. I lavori, per un investimento pari a 40 milioni di euro, prevedono la demolizione degli impalcati e pile degli esistenti viadotti in calcestruzzo e la successiva ricostruzione in sede, con strutture in acciaio. Al fine di garantire sempre la circolazione a doppio senso di marcia, i lavori riguarderanno un viadotto per volta.
Quanto durano i lavori, come cambia la viabilità in direzione Ostia
Nello specifico, i lavori di demolizione e ricostruzione sui 650 metri di sviluppo della struttura risalente agli anni ‘60 prevedono inizialmente la realizzazione della nuova carreggiata in direzione Aeroporto, mantenendo in esercizio l’esistente carreggiata in direzione Ostia, con doppio senso di marcia; successivamente verrà ribaltato il traffico sulla nuova carreggiata, consentendo i lavori sulla carreggiata in direzione Ostia. Al fine di garantire la percorribilità con doppio senso di marcia, la carreggiata in direzione Ostia sarà interessata a partire dal 18 aprile da lavori di riqualificazione del piano viabile e delle barriere di sicurezza. A esito di tali lavori, della durata di circa 2 mesi, si procederà alla demolizione dell’impalcato opposto in direzione Aeroporto.
Anas: quando guidi, Guida e Basta!
Anas, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.