Sembrerebbero non esserci più dubbi sulla tragica fine della 39enne Maria Tanina Momilia, trovata morta ieri mattina in un canale di scolo ad Isola Sacra. Si tratta di omicidio.
Sul corpo della donna, trovata con il volto immerso nelle acque del canale, erano ben visibili i segni di una violenta aggressione.
Diversi lividi su tutto il corpo e una grossa ferita alla testa, provocata da un forte colpo alla nuca che, probabilmente, è stato proprio quello fatale.
A ritrovare il corpo senza vita della donna sono stati 2 operai durante il servizio di ordinaria manutenzione, intorno alle 10 di ieri mattina.
Si aprono però diversi interrogativi: Tanina è stata uccisa sul luogo del ritrovamento? Oppure è stata assassinata in un posto diverso e successivamente scaricata nel canale?
Gli investigatori sono alla ricerca di ogni prova che possa ricostruire le ultime ore di vita di Tanina e soprattutto individuare la dinamica, il movente e il colpevole dell’omicidio.
La donna era uscita di casa domenica mattina, dopo aver detto al marito che sarebbe andata a pranzo con degli amici. Dalle indagini è però emerso che Tanina non avesse in realtà nessun appuntamento con chi aveva detto.
Con chi doveva incontrarsi allora?
A partire dal pomeriggio di ieri sono stati sentiti dagli inquirenti diversi familiari e amici della donna, tra cui il suo personal trainer, con cui la 39enne sembrerebbe aver avuto un legame molto stretto.
Proprio a causa di questo legame, la fidanzata del personal trainer in passato aveva aspettato Tanina all’uscita dalla palestra e l’aveva aggredita verbalmente davanti a decine di persone.
Una delle piste degli investigatori si sta concentrando infatti sul movente passionale o della gelosia.
Sembrerebbe invece inattaccabile l’alibi di Daniele, marito di Tanina, che domenica mattina, dopo aver fatto colazione insieme alla moglie, si era recato a lavoro in un ristorante di Fiumicino. “Erano molto affettuosi tra loro” racconta un loro vicino di casa.
Gli amici della 39enne la ricordano invece come una “donna molto solare” che “non perdeva mai una serata del Karaoke”.
Dopo la sua scomparsa tutti avevano sperato fino all’ultimo di poterla riabbracciare sana e salva, la sua famiglia e i suoi amici, tra cui una di loro aveva postato il seguente messaggio sui social: “Dove sei cara ti stiamo cercando in tanti per tutto Fiumicino. Non so cosa sia successo ma vedrai tutto su risolve”.
Purtroppo la vicenda si è invece conclusa nel più tragico dei modi. Ora i familiari e gli amici di Tanina chiedono giustizia.