Con lo spettacolo “Racconti” di e con Neri Marcoré si apre domenica 7 luglio alle 19.30 presso l’area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano la kermesse culturale “Le Traianee”.
La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Parco Archeologico Ostia Antica, rientra in ‘Fiumicino Estate’, rassegna culturale del Comune di Fiumicino.
È previsto un secondo appuntamento per domenica 14 luglio, sempre alle 19.30, con lo spettacolo “Teatro e e cinema in musica” a cura dell’associazione I colori della musica. Terzo e ultimo appuntamento domenica 21 luglio, alle 19.30, con l’attore Francesco Montanari in “Apologia di Socrate”.
Gli eventi sono gratuiti ma con obbligo di prenotazione al numero 366.151.0915. Prima degli spettacoli è possibile visitare l’area archeologica.
“Le Traianee sono diventate, a ragione, un appuntamento imperdibile all’interno della rassegna Fiumicino Estate”, dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “Nomi di grande richiamo del cinema, della televisione, del teatro – prosegue – in spettacoli unici di altissimo livello all’interno di una cornice davvero unica e suggestiva: la zona delle ‘colonnacce’ dentro il sito archeologico dei Porti di Claudio e Traiano. Invito tutti non solo ad assistere a questi eventi straordinari, ma anche ad approfittare dell’occasione per una piacevole passeggiata in uno dei luoghi più belli del nostro territorio”.