Iniziano la scuola e…iniziano i disagi. A Fiumicino questa mattina molte corse degli autobus, quelli del trasporto pubblico locale, sono ‘saltate’. E gli studenti, quelli che sarebbero dovuti entrare in classe al suono della campanella, sono ancora alle fermate. Sono rimasti a piedi e dovranno giustificare il loro ritardo con una delle scuse più antiche di sempre: l’autobus non è passato. Peccato, però, che questa volta si tratti di realtà.
Cosa sta succedendo a Fiumicino
Gli autobus, ci racconta chi è lì, in piazzale della Chiesa in attesa del mezzo, sono tutti in ritardo. E gli studenti, così come tutti gli altri pendolari, sono fermi alle fermate. I bus, che arrivano, sembrano quasi dei miraggi.
Lo sciopero venerdì 16 settembre
E se oggi i pendolari devono fare i conti con i disagi, venerdì 16 settembre i lavoratori del trasporto pubblico locale di Fiumicino incroceranno le braccia. E hanno indetto uno sciopero perché gli stipendi arrivano spesso in ritardo e l’organizzazione lascia a desiderare. Questo, quindi, spiega quello che sta succedendo ormai da ore, con la giornata che non è certo iniziata nel migliore dei modi.
Sciopero Cotral venerdì 16 settembre 2022: a rischio la Roma-Viterbo, orari e fasce garantite