Mancano solo due giorni al Ferragosto e si intensificano i controlli straordinari da parte della Polizia di Stato. Particolare attenzione è rivolta al controllo del territorio nel Lazio dove in questo periodo c’è più afflusso di gente. Dunque un occhio di riguardo è rivolto al litorale laziale e, nel caso specifico, a Sabaudia e Terracina.
“Stop a bombe e mitragliatrici a Sabaudia”, Ministero e Regione fermano le esercitazioni militari
Ferragosto sul litorale pontino, si intensificano i controlli della polizia
La Polizia di Stato di Latina, in questo weekend che precede il Ferragosto, ha intensificato ulteriormente l’attività di controllo del territorio in Provincia. Nella giornata di giovedì 10 agosto 2023 i controlli hanno riguardato il Comune di Sabaudia. Nell’occasione i poliziotti della Questura di Latina hanno realizzato un servizio straordinario di controllo che ha interessato le principali arterie stradali ed il centro cittadino. Durante il programmato servizio sono stati sono state identificate oltre 90 persone, tra cui 15 con precedenti di polizia, oltre 50 i veicoli sottoposti a controllo di regolarità da parte del personale.
Particolare attenzione a Terracina e Sabaudia
Nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12, l’attività di controllo straordinario del territorio si è spostata nella zona di Terracina. Anche qui i poliziotti si sono dedicati alle zone del lungomare e del centro. Molti i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e ai veicoli in transito. In totale sono state identificate oltre 250 persone, oltre 40 delle quali con precedenti di polizia, mentre è stata verificata la regolarità di 108 veicoli con elevazione di contravvenzioni al codice della strada.
I cosiddetti controlli ad “Alto impatto”, programmati per tutta la stagione estiva e volti al contrasto della criminalità e alla prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, continueranno anche nella settimana di Ferragosto. La visibilità delle pattuglie su strada, i posti di controllo effettuati e l’elevato numero di persone identificate, sono il risultato di una intensa attività volta all’innalzamento della sicurezza. Percepita anche tra i cittadini ed i molti turisti che soprattutto in questo mese di agosto affollano le zone del litorale pontino.