Sono passate ormai più di 24 ore da quando Federica Gallucci è scomparsa da Monterotondo senza lasciare traccia. La ragazza, che ha solo 14 anni, si è allontanata dalla sua abitazione dalla mattinata dello scorso 31 agosto 2023. I genitori hanno lanciato un appello per ritrovarla.
Federica Gallucci scomparsa, l’appello della mamma
E’ stata la mamma di Federica Gallucci a far scattare l’allarme. La donna ha infatti pubblicato su Facebook un appello per chiedere a chiunque abbia informazioni di aiutare lei e il marito a ritrovare la loro figlia: “Suo padre ed io siamo molto preoccupati, aiutateci a ritrovarla”, ha scritto nel post.
La descrizione della ragazza
L’associazione Penelope ODV, Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse, ha comunicato le indicazioni per riconoscere la ragazza. Federica è alta un metro e 85, ha i capelli biondi e lisci e gli occhi azzurri. Porta gli occhiali da vista. L’associazione pone il dito anche sul quartiere da attenzionare: Trastevere, soprattutto le zone intorno ai capolinea degli autobus e alle stazioni dei treni.
Cosa indossava la ragazza al momento della scomparsa
Come indicato dalla famiglia, Federica Gallucci al momento della scomparsa indossava una maglietta nera con il logo della marca Nike sulla manica e un paio di pantaloncini corti di jeans chiaro. Indossava un paio di scarpe bianche, anche queste dello stesso brand della felpa, Nike. Della marca Invicta, invece, lo zaino nero che aveva in spalla: anche in questo caso il logo sarebbe ben in vista. Con sé aveva anche una valigia di colore blu.
Chiunque abbia informazioni in merito alla scomparsa di Federica Gallucci, può contattare questi numeri
Se qualcuno dovesse aver visto la ragazza o avere anche qualsiasi tipo di informazione che possa essere utile, può segnalarlo al numero dell’associazione Penelope contattando il Pronto Penelope 339.6514799 (anche su whatsapp) oppure telefonando al numero di emergenza unico 112.