Sono stati esplosi da un’agente della polizia, i tre colpi di pistola che hanno suscitato dubbi e apprensione domenica 24 ottobre in via Casilina. Nella periferia est della Capitale, non distante dalla Borghesiana, domenica sera si è registrata una scena da film. Gli agenti della sezione Volanti erano impiegati in un servizio su strada in via Casilina quando, improvvisamente, un’auto non fermandosi all’alt ha provato ad investire un poliziotto.
Spari su via Casilina: ecco cos’è successo
Alle 22:55 gli agenti in servizio hanno intimato l’alt ad un’Audi A6 con targa romena, con a bordo 3 persone. Il conducente dell’Audi, però, non solo non si è fermato ma – forse per guadagnare la fuga – ha anche tentato di investire uno degli agenti in strada.
Il collega, a quel punto, prontamente ha esploso tre colpi di pistola: riuscendo a forare una delle gomme dell’auto. L’Audi, poco distante dagli agenti, ha subito il colpo e la corsa dei malviventi si è fermata: tuttavia, 2 sui 3 sono riusciti a fuggire.
Bloccato prontamente il terzo, l’uomo è stato identificato come un cittadino di origine romena dell’84. L’uomo, nonostante il fermo e la denuncia, non ha fornito spiegazioni sulla faccenda: la vettura è stata sequestrata e ora il tutto è nelle mani della Polizia.