Continuano le indagini della Polizia locale sulla doccia pubblica in piazza Trilussa di giovedì mattina. L’identità dell’uomo che alle 8:50 si è spogliato nel centro di Trastevere è la ricerca delle forze dell’ordine. Nella zona, fortunatamente, sono presenti alcune telecamere di sorveglianza che sono state richieste.
Non essendoci stata una segnalazione alla Polizia locale, nel momento in cui il fatto stava accadendo, le pattuglie non hanno avuto modo di identificare e sanzionare nell’immediato l’uomo.
Quel che Polizia e cittadini romani si chiedono è: sarà forse lo stesso uomo che qualche giorno fa si era fatto un bagno nella fontana del Vittoriano?
Leggi anche: Mercati e maxi store aperti nei weekend, ma per i centri commerciali la storia è diversa: ecco tutti i dettagli
Nudo nella fontana… del Vittoriano
Alla vigilia dell’Immacolata, come se nulla fosse, un uomo si è spogliato davanti l’Altare della Patria e ha iniziato a farsi la doccia all’interno della fontana.
A due passi dal Campidoglio, con 10 gradi centigradi, un uomo era nudo intento a farsi un bagno.
La segnalazione alla polizia locale, in quel caso, è stata fatta da Giorgio Carra (Pd), consigliere del I municipio che ha assistito alla scena. I vigili sono dunque intervenuti, coprendo l’uomo e sanzionandolo.
Il fatto è avvenuto a poche ore dall’accensione delle luci dell’albero di Natale, il famoso Spelacchio di Piazza Venezia.
L’uomo probabilmente un senza fissa dimora, potrebbe essere lo stesso del bagno di ieri in Piazza Trilussa.