La Capitale piange la professoressa Anna Maria Selli. L’ex insegnante in pensione, è deceduta a seguito di un malore durante una giornata a Rieti. L’episodio che l’ha fatta spirare, secondo i racconti sulla vicenda, sarebbe avvenuto durante la visita a una fiera nel territorio reatino. La donna, mentre camminava per vedere i vari stand espositivi, si sarebbe accasciata senza più risvegliarsi.
La morte della professoressa Anna Maria Selli
Un malore improvviso ha fatto spirare la professoressa romana. Si trovava alla Fiera di Rieti con il proprio marito, con un mancamento improvviso che l’ha portata via. Tante le persone che ne ricordano la memoria e soprattutto la capacità di ottima insegnante, che durante la sua carriera l’aveva portata a lavorare in diversi istituti scolastici presente sul territorio di Roma.
Chi era l’insegnante Selle?
La donna era in pensione da diversi anni, al momento del decesso. Al momento della propria morte, la professoressa Anna Maria Selli aveva 73 anni. Si trovava a Rieti probabilmente in vacanza o per una giornata di svago insieme al proprio marito, coronata con una visita alla storica fiera reatina: un evento che, però, risulterà fatale per la vita della docente romana. Prima di morire, l’insegnante viveva a Roma nella zona tra la Prenestina e il Casilino.
Un gita fuori porta fatale
Con il proprio marito, la professoressa Anna Maria Selli aveva deciso di recarsi a Rieti per una gita fuori porta: attività che si è soliti organizzare in famiglia, soprattutto quando la pensione concede il tempo di visitare altri luoghi intorno alla propria residenza. Nel reatino, si svolgeva la Fiera Mondiale del Peperoncino: qui la docente avrebbe percepito un malore, che nel giro di pochi minuti si sarebbe trasformato in un episodio fatale per la propria salute. Non è dato sapere, almeno al momento, se l’episodio sia legato a un attacco allergico.