Tragedia a Roma, all’Eur. Un giovane è morto in ospedale dopo aver assunto sostanze stupefacenti nel locale danzante di sua proprietà. E’ successo nel corso della serata tra il 7 e l’8 luglio scorso. A distanza di 15 giorni, la Polizia di Stato ha deciso di chiudere il locale per 10 giorni e sospendere la licenza per lo stesso lasso di tempo.
Roma: “Abbiamo tuo marito, portaci subito 10mila euro”, 39enne picchiato e sequestrato
Eur, locale usato per drogarsi e spacciare: chiuso per 10 giorni
Dovrà restare chiuso per 10 giorni il locale in zona Eur, dove un giovane, nel corso della serata tra il 7 e l’8 luglio scorso, avrebbe assunto sostanze stupefacenti. Il ragazzo è in seguito deceduto presso l’ospedale Sant’Eugenio per arresto cardiocircolatorio a seguito di overdose. Il Questore di Roma ha esaminato l’istruttoria redatta dalla Divisione di Polizia Amministrativa e sulla base delle risultanze investigative del IX Distretto Esposizione. E ha quindi adottato un provvedimento, previsto dall’articolo 100 del TULPS (Testo Unico di Pubblica Sicurezza), con il quale ha disposto la chiusura dell’esercizio, con conseguente sospensione della licenza per la durata di 10 giorni.
I motivi della decisione del Questore di Roma
Tra i motivi che hanno portato alla decisione del Questore, i gravi eventi che si sono verificati presso l’esercizio pubblico. Secondo quanto riportato dalla Questura di Roma, infatti, nel locale sarebbe avvenuto l’acquisto e l’assunzione di sostanza stupefacente da parte del giovane, successivamente deceduto, e di almeno altri quattro ragazzi. Gli agenti del locale commissariato si sono recati sul posto e hanno affisso sulla porta del locale il cartello con la dicitura “Chiuso con provvedimento del Questore di Roma”.