Home » Ultime Notizie » “Entravo a casa e qualcosa mi ha stretto al collo”: nuovo furto della collanina a Ostia

“Entravo a casa e qualcosa mi ha stretto al collo”: nuovo furto della collanina a Ostia

Pubblicato il
collanina da collo

Non trova fine il boom dei furti della collanina a Roma, con una nuova vicenda che questa volta tocca il territorio di Ostia. Dopo i recenti avvenimenti segnalati nel quadrante di Lido Centro, oggi a raccontare la propria spiacevole avventura è una signora anziana residente nella zona di Lido Nord. Mentre era intenta ad aprire il portone di casa, qualcuno da dietro le ha violentemente frustato il collo per portargli via la collana.

Nuovo furto della collanina al collo a Ostia: in ospedale una signora anziana

Primo pomeriggio, un’anziana signora residente nel quadrante di Lido Nord e poco distante dalla stazione ferroviaria, decide di tornare a casa dopo alcuni giri per commissioni personali. Cammina su via di Promontori, dove c’è la sua casa. C’è un giovane ragazzo al ragazzo, che sembra parlare al citofono con qualche condomino della palazzina. La signora non ci fa tanto caso, considerato come la zona sia scolastica e quindi la presenza dei giovani è costante.

Mentre è intenta a cercare le chiavi del portone nella sua borsa, la donna sente un lancinante dolore al collo. Come se qualcuno “l’avesse voluta strozzare facendo leva sulla sua collana”, prendendola alle spalle. Il collo fa malissimo, la signora s’inginocchia a terra e prova a chiamare aiuto: mentre si controlla la parte del corpo dolorante con le mani, avverte come la collana non ci sia più. In lontananza, vede quel ragazzo al citofono correre via e comprende tutto. 

Il giovane ladro di collanine nella zona di Lido Nord

Il giovane non aveva mai parlato con nessuno al citofono. Era una trappola per i condomini del palazzo, forse per la stessa anziana che veniva pedinata da giorni. Resta che, in un momento di distrazione, ha agito senza pensarci due volte. Vedendo l’anziana presa a cercare le sue chiavi di casa, ha allungato le mani per strappargli la collana dal collo. L’importante era arrivare al gioiello, indipendentemente se la donna si fosse fatta male o meno. 

La fuga dopo lo scippo messo in piedi

Dopo aver preso la collanina di forza, al ragazzo non resta che fuggire via. Cerca di far perdere le proprie tracce uscendo dalla zona di via dei Promontori, passando prima da via Capo Spartivento e successivamente cercando un modo agevole di arrivare alla stazione di Lido Centro, magari con l’intenzione di prendere un treno e arrivare nel Centro Storico di Roma per far perdere meglio le proprie tracce.

Chi lo ha visto, parla di un ragazzo con una barba folta e nera, vestito casual, molto alto e con una maglietta bianca. Un soggetto che, per il look, passerebbe inosservato a chiunque. 

Impostazioni privacy