Giuseppe Conte candidato Sindaco a Roma? Era questa una delle voci che, più di altre, dopo le dimissioni del Premier erano circolate. Secondo molti l’ormai ex Presidente del Consiglio, dopo la crisi di Governo e l’incarico di Draghi come Premier, avrebbe pensato di candidarsi come primo cittadino della Capitale. Niente di più falso. E’ stato proprio “l’avvocato del popolo” Conte a dire di no: non correrà come sindaco nelle prossimi elezioni capitoline.
Il Presidente del Consiglio dimissionario lo ha detto a gran voce ai microfoni del Tg di Rai 3: ‘Farebbe il Sindaco di Roma?‘ chiedono i giornalisti e lui, di tutta risposta,: ‘No grazie’. Ma Conte, come ha ribadito, non ricoprirà neanche il ruolo di Ministro nel nuovo Governo dell’ex Presidente della BCE Mario Draghi.
https://www.facebook.com/tg3rai/videos/841823786652852/
Elezioni Roma 2021
I romani saranno chiamati a votare, virus permettendo, il nuovo Sindaco di Roma con le elezioni che si dovrebbero tenere tra la fine del mese di maggio e l’inizio di giugno. Per ora gli unici nomi certi sembrano essere quello di Virginia Raggi, pronta a un secondo mandato, e quello di Carlo Calenda, leader di Azione. Un altro nome, oltre a quello di Giuseppe Conte (che ha specificato che non si candiderà) per le elezioni amministrative capitoline è quello di Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia ed esponente del Partito Democratico. Chissà, per ora non c’è nessuna ufficialità: non ci resta che attendere e capire quale sarà il futuro amministrativo della Capitale.