Home » Ultime Notizie » Elezioni Roma 2021, Giuseppe Conte candidato Sindaco? La risposta dell’ex Premier (Video)

Elezioni Roma 2021, Giuseppe Conte candidato Sindaco? La risposta dell’ex Premier (Video)

Pubblicato il
Giuseppe Conte vittima di stalking

Giuseppe Conte candidato Sindaco a Roma? Era questa una delle voci che, più di altre, dopo le dimissioni del Premier erano circolate. Secondo molti l’ormai ex Presidente del Consiglio, dopo la crisi di Governo e l’incarico di Draghi come Premier, avrebbe pensato di candidarsi come primo cittadino della Capitale. Niente di più falso. E’ stato proprio “l’avvocato del popolo” Conte a dire di no: non correrà come sindaco nelle prossimi elezioni capitoline.

Il Presidente del Consiglio dimissionario lo ha detto a gran voce ai microfoni del Tg di Rai 3: ‘Farebbe il Sindaco di Roma?‘ chiedono i giornalisti e lui, di tutta risposta,: ‘No grazie’. Ma Conte, come ha ribadito, non ricoprirà neanche il ruolo di Ministro nel nuovo Governo dell’ex Presidente della BCE  Mario Draghi. 

https://www.facebook.com/tg3rai/videos/841823786652852/

 

Elezioni Roma 2021

I romani saranno chiamati a votare, virus permettendo, il nuovo Sindaco di Roma con le elezioni che si dovrebbero tenere tra la fine del mese di maggio e l’inizio di giugno. Per ora gli unici nomi certi sembrano essere quello di Virginia Raggi, pronta a un secondo mandato, e quello di Carlo Calenda, leader di Azione. Un altro nome, oltre a quello di Giuseppe Conte (che ha specificato che non si candiderà) per le elezioni amministrative capitoline è quello di Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia ed esponente del Partito Democratico. Chissà, per ora non c’è nessuna ufficialità: non ci resta che attendere e capire quale sarà il futuro amministrativo della Capitale. 

Impostazioni privacy