Mancano pochi giorni alla data delle elezioni comunali.
Personalmente desidero ringraziare le sette liste che hanno deciso di sostenere la mia candidatura a sindaco di Ardea.
Ringrazio, uno ad uno, tutti i 153 candidati che hanno messo la loro faccia accanto alla mia per un progetto civico che mira a migliorare la nostra Città.
Li ringrazio perché hanno condotto una campagna elettorale parlando di progetti e iniziative.
Gli avversari spesso hanno scelto la strada dell’offesa e della provocazione e per questo ringrazio ancora di più i miei che hanno risposto con stile ed educazione.
Quando ho scelto di candidarmi a sindaco ho pensato di potermi confrontare sui programmi. Ma la mia aspettativa è stata purtroppo delusa. Detto questo mi sento un uomo fortunato.
In queste settimane ho girato Ardea in lungo e in largo, ascoltando i bisogni e le speranze di tanti nostri concittadini. La stanchezza quotidiana è stata mitigata dall’incontro e l’incoraggiamento di tante persone che non hanno esitato a dimostrarmi quotidianamente il loro affetto. Non faccio il mago e non predico il futuro.
Ma una cosa la posso anticipare: se sarò eletto sindaco lavorerò tutto il giorno per Ardea. Ho in mente tanti progetti per migliorarla. Per dare le risposte a quei bisogni attesi da tante persone.
Ho scelto in questo percorso di rinunciare ai partiti, che rispetto, perché non voglio avere nessun vincolo. Ho scelto di vestire una sola maglia: quella del Comune di Ardea.
Domani è il giorno di chiusura elettorale. Invece di organizzare un singolo evento terminerò come ho cominciato, andando con semplicità incontro alle persone, riunendomi ad amici, sostenitori e simpatizzanti che in questo intenso e appassionante cammino hanno deciso di starmi accanto, condividendo un’unica aspirazione: il bene della nostra Comunità.
Sono le parole di Alfredo Cugini.