I carabinieri della compagnia di Frascati hanno posto fine all’attività di spaccio di un 38enne romano, già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti agli stupefacenti.

Cocaina pronta da smerciare, suddivisa in dosi, pistole per difendersi e cellulari per comunicare con i clienti. Un 38enne romano aveva allestito a casa propria, a Roma in zona Pantano, un vero e proprio business della droga, svelato nelle ultime ore dai carabinieri del nucleo investigativo del Gruppo di Frascati.
Cocaina, pistole a salve e contanti: sorpreso a Pantano un pusher
L’uomo era già noto da tempo alle forze dell’ordine e per questo motivo tenuto sott’occhio. Il 38enne romano è stato sorpreso dai carabinieri di Frascati, d’intesa con la procura della Repubblica di Roma, all’interno della sua abitazione a Pantano, dove i militari hanno rinvenuto diversi quantitativi di cocaina e altri elementi che confermavano già i precedenti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri nel corso di un servizio di controllo antidroga, hanno rinvenuto e sequestrato circa 400 g di cocaina, suddivisa in 160 dosi, pronte per essere vendute, due pistole a salve, due cellulari “criptati”, oltre a 656 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività illecita.
Inoltre, mentre erano intenti a controllare l’abitazione, i carabinieri hanno sorpreso la compagna dell’indagato intenta a disfarsi di parte degli involucri di stupefacente: la donna aveva provato a lanciarli dalla finestra, ma i militari sono comunque riusciti a recuperarli. Il Tribunale di Roma ha infine convalidato l’arresto del 38enne e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.