- 14/28 Settembre 12/26 Ottobre 9/23 Novembre 14/28 Dicembre
Questa scelta è stata dettata dalla necessità sempre maggiore di sangue causata non solo da incidenti stradali o a seguito di interventi chirurgici, come si è soliti pensare, ma soprattutto per combattere malattie come ad esempio le leucemie, che spesso colpiscono anche i bambini, e le talassemie che necessitano di trasfusioni ogni 20 giorni circa.
“La nostra associazione – spiegano i volontari Avis Pomezia-Ardea – è sempre pronta ad accettare nuovi iscritti, che entrando a far parte dell’Avis diventano soci volontari, allargando così la grande famiglia che con il tempo si è generata. La donazione di sangue deve essere motivo di orgoglio per chi dona, un gesto disinteressato utile alla società, che arricchisce chi lo riceve dandogli la possibilità di guarire, senza impoverire chi lo dona. L’Avis effettua esami ematici con lo scopo di salvaguardare la salute dei propri donatori prendendo anche parte a dei progetti tesi al controllo delle condizioni fisiche generali, come i dosaggi ormonali (tiroide) per le donne e i dosaggi del PSA per gli uomini al di sopra dei 45 anni, (una volta l’anno): tutti gli esami effettuati sono gratuiti”.
Se vuoi diventare anche tu un donatore di sangue e avere così la possibilità di aiutare il prossimo con un gesto disinteressato, puoi rivolgerti al Centro Prelievi Avis presso:
Clinica S. Anna – in via del Mare, 69/71 – 00040 Pomezia (RM)
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Avis Comunale di Pomezia-Ardea:
SEDE – Via Boccaccio, 1/A – 00040 Pomezia (RM) Tel. 069123007 (ore 16,30-19,00) Cell. 3347821775 (24 ore); www.pomeziaardeaavis.it email: avispomeziaardea@libero.it