Il comune di Pomezia, sul proprio sito internet, ha pubblicato un avviso di disinfestazione esterna volanti per venerdì 25 agosto. Andiamo a leggere insieme quali sono le raccomandazioni e i comportamenti da seguire durante le ore in cui avverrà l’intervento.
Anzio, disinfestazione e derattizzazione, calendario, orari e date zona per zona: «Finestre chiuse, non tenete fuori alimenti, indumenti e animali»
L’avviso del comune di Pomezia e i comportamenti da seguire durante l’intervento
Si avvisa la cittadinanza che il giorno venerdì 25/08/23 a partire dalle ore 23.30 verrà effettuato il servizio di disinfestazione esterna volanti.
I prodotti che vengono utilizzati per i trattamenti di disinfestazione sono estremamente sicuri e registrati dal ministero della salute per l’utilizzo in ambito civile. Per motivi di sicurezza durante il trattamento si raccomanda di:
• Chiudere le finestre e le uscite verso l’esterno
• Non esporre indumenti o altro durante il trattamento
• Riporre all’interno animali domestici e le rispettive ciotole per cibo o acqua
• Ricoprire fontane se nel loro interno sono presenti pesci o altri animali acquatici
• Eventuale frutta o verdura se trattata durante il passaggio deve essere consumata previo lavaggio con acqua corrente
• Non transitare sotto il getto dell’erogatore del prodotto
Il precedente. Anzio, disinfestazione e derattizzazione, calendario, orari e date zona per zona: «Finestre chiuse, non tenete fuori alimenti, indumenti e animali»
L’Assessorato alle Politiche Ambientali e Sanitarie del Comune di Anzio informa la Cittadinanza che, dal 5 agosto al 25 settembre, su tutto il territorio e presso le strutture pubbliche, è in programma un doppio trattamento di disinfestazione e derattizzazione. Durante i trattamenti di disinfestazione adulticida notturni, previsti zona per zona dalle ore 23.00 e le ore 04.00, i cittadini sono invitati a chiudere le finestre ed a non esporre all’esterno alimenti ed indumenti, tenendo in casa gli animali domestici.