Home » Ultime Notizie » Crisi cardiaca per Alfredo Cospito, si aggravano le sue condizioni. Adesso si temono altri attacchi degli anarchici

Crisi cardiaca per Alfredo Cospito, si aggravano le sue condizioni. Adesso si temono altri attacchi degli anarchici

Pubblicato il
Alfredo Cospito resta al 41 bis

Crisi cardiaca per Alfredo Cospito, si aggravano le sue condizioni. Adesso si temono altri attacchi degli anarchici. Sulle condizioni dell’anarchico, riferisce il medico della difesa attraverso il legale dello stesso Cospito, ovvero l’avvocato Flavio Rossi Albertini. Il terrorista nella giornata di oggi, come riferisce La Repubblica, “avvertito un tremore alla mano e di aver avvisato la guardia. Dopo dieci minuti sono arrivati l’infermiera e il medico urlando e dicendo che avevano visto dal monitoraggio un problema al cuore”.

Crisi cardiaca per Alfredo Cospito

Secondo i sanitari che hanno visitato Cospito, le sue condizioni sarebbero gravi. In tal senso, “i sanitari Erano molto preoccupati, stava morendo. Ha visto un foglio su cui c’era il tracciato del cuore con un grosso sbalzo. Poi la situazione è rientrata e si è stabilizzata”. Subito si è intervenuti per stabilizzare il detenuto, con il medico che avrebbe agito in questo modo: “Quando ha avuto questa crisi cardiaca gli è stato somministrato del potassio in vena, con grande preoccupazione da parte dei medici – è stato riportato – Alfredo ha aggiunto di avere visto un foglio col tracciato del cuore da cui si vedeva un grosso sbalzo. Poi la situazione è rientrata e si è stabilizzata”.

Come sappiamo, Alfredo Cospito avrebbe portato le sue condizioni al limite della vivibilità. Infatti, da oltre quattro mesi si troverebbe in sciopero della fame per opporsi al regime di 41-bis. Gli ultimi esami medici fatti sul detenuto, sempre più debilitato nello stato di salute, non escluderebbero la presenza di danni neurologici gravi per la sua protesta politica. In tal senso, le analisi e i medici evidenziano “come rischia la paralisi per tutta la vita. Danni irreversibili potrebbero essere già intervenuti e non è detto che recuperi le funzionalità che aveva prima. A ragione di ciò, Cospito avrebbe già problemi di deambulazione un grave problema al piede, legato alla mancanza di vitamine.

Alfredo Cospito al 41 bis: chi è e cosa è successo a Roma con gli anarchici

Impostazioni privacy