Home » Ultime Notizie » Crede di essere ingrassata: le trovano un tumore da oltre 40 chili nella pancia

Crede di essere ingrassata: le trovano un tumore da oltre 40 chili nella pancia

Pubblicato il
Istituto Tumori di Bari

Intervento miracoloso in Puglia, dove una donna credeva di essere ingrassata in maniera molto anomala. Dopo adeguati controlli medici, alla paziente è stato riscontrato le motivazioni del suo elevato peso corporeo: nella zona della pancia era presente un tumore gigantesco, pesante quasi 50 chili. Subito un’equipe di medici chirurghi è intervenuta sulla signora, rimuovendo il mastodontico cancro da dentro il suo stomaco. 

Il gigantesco tumore che rendeva la donna ingrassata

La donna si era insospettito di quell’aumento di peso così improvviso e soprattutto incontrollato. Mai avrebbe pensato che, all’interno della sua pancia, si stava facendo strada un immenso tumore. I medici sono intervenuti subito sul problema, con l’obiettivo di scongiurare danni più gravi alla signora in cura. Dopo ben nove ore d’intervento chirurgico, i dell’Unità Operativa di Ginecologia Oncologica dell’Istituto Tumori di Bari “Giovanni Paolo II” sono riusciti a rimuovere la mastodontica massa tumorale all’interno dello stomaco della paziente. 

La paziente e il suo pesante tumore

La donna, di 42 anni e quindi giovane, si è accorta subito di come qualcosa non andasse all’interno del proprio corpo. Una massa tumorale abnorme aveva toccato il proprio utero, facendola apparire ingrassata e soprattutto con un peso fuori dalla norma. La donna, che già soffriva di problemi di obesità, aveva prenotato un intervento chirurgico per perdere peso. Solo i controlli medici preparatori a questa operazione, hanno fatto luce sul brutto male che si portava in corpo. 

sala operatoria

La scoperta del tumore

Il medico che avrebbe dovuto compiere l’operazione per la perdita di peso della sua paziente, si era accorto di qualcosa di anomalo nelle analisi prescritte: la donna presentava una tumefazione nella zona della pancia. Qui si è permesso di consigliarle una visita presso l’Istituto Tumori di Bari, che con ulteriori accertamenti ha fatto la shoccante scoperta del cancro uterino della donna. Essersi accorta in tempo del problema, fortunatamente ha salvato la vita alla donna. 

Impostazioni privacy