Quasi una settimana per il Lazio in zona bianca e sul “fronte” Coronavirus la situazione migliora giorno dopo giorno. Oltre all’incidenza e al valore Rt in calo, parametri che di fatto hanno permesso il balzo della Regione dalla fascia gialla a quella bianca, oggi si registra il numero più basso di casi positivi dall’agosto dell’anno scorso.
Coronavirus nel Lazio: ‘Oggi il dato più basso da agosto 2020’
Complice la campagna di vaccinazione che procede spedita, il Lazio è ormai in zona bianca, quella che più si avvicina alla normalità. Quella dove il coprifuoco non esiste, tutte le attività possono rialzare la saracinesca e i cittadini sono chiamati a rispettare pochissime regole, dalla mascherina al distanziamento, con l’obiettivo di non vanificare gli sforzi fatti. “Oggi registriamo un numero di casi più basso da agosto dello scorso anno. 68 in tutta la Regione. Vaccini e cure sono l’arma vincente. Avanti così” – ha dichiarato l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.
Leggi anche: Vaccini Lazio, nelle farmacie si riparte da Moderna. Richiamo AstraZeneca anticipato per over 60
Ma a questo “traguardo” se ne aggiunge anche un altro. Il Lazio, stando all’ultimo rapporto AIFA, è la prima Regione d’Italia nell’utilizzo delle cure con gli anticorpi monoclonali.