Una maestra, supplente in una scuola materna di Dragona, è risultata positiva al Coronavirus. Le 23 famiglie dei bambini sono state poste in isolamento fiduciario, per tutto il periodo delle festività. Sono mamme, papà e bambini della materna comunale “Argento vivo”, nella quale una maestra è risultata positiva al test rapido.
Leggi anche: Roma. Il vero Babbo Natale è a Tor Bella Monaca: in pasticceria un dono per i bambini delle famiglie in difficoltà
Contagi nelle scuole: le famiglie in isolamento a Natale
Un risultato positivo era già temuto dalla maestra, eppure la Asl non bloccò l’ingresso a scuola per i bambini, non emettendo disposizioni ufficiali. All’ora di pranzo però, la Asl Roma 3 dispone una chiusura completa della classe, mettendo i più piccoli e le loro famiglie in isolamento fiduciario.
Li hanno chiamati alle 13, dopo che, per una mattinata intera, i bambini avevano giocato tra di loro, permettendo così al virus di circolare ancor di più. Le famiglie, tutte bloccate a casa durante il periodo delle feste, si chiedono perché la Asl non abbia disposto la chiusura prima dell’ingresso. Il tempismo non è stato il punto forte di questa vicenda, ora però per 23 famiglie il Natale sarà difficile da vivere e da organizzare, seppur sottoposti a tampone dovranno comunque infatti restare 10 giorni complessivi in isolamento.
Leggi anche: La tenda degli abbracci per i bambini ospedalizzati: “A Natale vorrei stringere il mio papà”