Home » Ultime Notizie » Corteo a Roma sabato 30 ottobre 2021, in piazza i giovani di “Fridays For Future”: orario e chiusure

Corteo a Roma sabato 30 ottobre 2021, in piazza i giovani di “Fridays For Future”: orario e chiusure

Pubblicato il
Fridays for Future 30 ottobre 2021 a Roma

La Capitale è già in buona parte blindata e il quartiere dell’Eur, centro pulsante del G20, si prepara per l’evento più atteso di sempre, l’importante vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi delle principali economie mondiali. Ma non solo. Perché se da una parte è in programma l’arrivo a Roma dei leader internazionali, dall’altra arriveranno anche i giovani di Fridays For Future, pronti ad alzare la voce contro il G20, contro i ‘grandi della Terra’. 

Leggi anche: Manifestazioni No Green Pass a Roma durante il G20 all’Eur: allarme per proteste sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021

Corteo a Roma sabato 30 ottobre 2021: Fridays For Future, dove e le strade chiuse

 
“Faremo sentire le nostre voci in piazza, perché l’alternativa che vogliamo è la convergenza delle lotte per la giustizia climatica, sociale e di genere per la dignità delle persone e del lavoro, per liberare il mondo da armi, muri, razzismi e fascismi, per la rivoluzione della cura. L’alternativa è possibile, necessaria, e parte da tutti/e noi” – si legge sulla pagina social di Fridays For Future Italia. I giovani scenderanno in piazza e la manifestazione prenderà il via sabato 30 ottobre: il corteo partirà da Piramide e arriverà alla Bocca della Verità. I manifestanti, come fa sapere Roma Mobilità, percorreranno (dalle 15 alle 20), tra le altre, via Galvani, via Marmorata, piazza dell’Emporio, il lungotevere Aventino e via di Santa Maria in Cosmedin. Sono attese almeno 5mila persone e ci saranno divieti di sosta e chiusure lungo il percorso. Anche la metro di Circo Massimo conoscerà per l’occasione uno ‘stop’ momentaneo. 
 

Manifestazioni a Roma sabato 30 ottobre 2021

Quella dei Fridays for Future non sarà l’unica manifestazione. Oltre al G20, nella Capitale sabato 30 ottobre è prevista un’altra protesta: dalle 14, a piazza San Giovanni, ci sarà un corteo contro il governo. Potrebbero esserci, anche in questo caso, possibili deviazioni o limitazioni, che potranno interessare le linee 3, 16, 51, 81, 85, 87, 360, 590 e 792. 

Leggi anche: G20 a Roma Eur, strade e metro chiuse da venerdì 29 a domenica 31 ottobre 2021: come cambia la viabilità

 

Impostazioni privacy