Coronavirus nel Lazio, restano alti i numeri del contagio. Ecco le parole dell’assessore alla sanità della Regione Lazio D’Amato: “Su circa 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 219 casi di questi 129 sono a Roma e due i decessi. Mantenere alta l’attenzione, la gran parte dei casi in ambito conviviale ed extra scolastico. Se non si rispettano le regole inevitabili altre misure di contenimento come l’obbligo di mascherine sempre”. Intanto sono riprese le attività del drive-in presso il parcheggio lunga sosta dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino dopo la sospensione di ieri a causa del maltempo e del forte vento.
La situazione nelle Asl
Nella Asl Roma 1 sono 41 i casi nelle ultime 24h e di questi uno è di rientro dall’Egitto. Sono 22 i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.
Nella Asl Roma 2 sono 59 casi nelle ultime 24h e tra questi 3 sono di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dall’Ucraina e uno dalla Lombardia. 18 sono i contatti di casi già noti e isolati e 21 individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 3 sono 29 i casi nelle ultime 24h: si tratta di 6 casi di rientro, 2 dall’Emilia Romagna, uno dalla Lombardia, uno dalla Sicilia, uno dalla Toscana e uno dalla Rep. Ceca. 15 sono i contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24h: si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 5 sono 19 i casi nelle ultime 24h: si tratta di 13 contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24h: si tratta di tredici contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 44 casi e nessun decesso nelle ultime 24h.