Coronavirus nel Lazio, sono in forte aumento i casi rispetto a ieri: oggi sono stati registrati 16 contagi contro i 6 del 21 luglio, con un numero pertanto quasi triplicato. Registrati inoltre due decessi. Dei 16 contagi di oggi, ben 7 sette sono casi di importazione: un caso di nazionalità del Bangladesh, quattro da Pakistan, un caso da Romania e un caso dall’India.
LA SITUAZIONE NELLE ASL
Nella Asl Roma 1 due nuovi casi nelle ultime 24h sono riferiti a persone legate a cluster già noti e in isolamento. Nella Asl Roma 2 dei dieci nuovi casi uno riguarda una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in. Quattro casi sono riferiti a persone di nazionalità del Pakistan, un caso di una donna dalla Romania, un caso di un uomo indiano e due casi di persone italiane legate ad un link familiare già noto. Due i decessi avvenuti al Policlinico Umberto I. Nella Asl Roma 3 un nuovo caso nelle ultime 24 ore: si tratta di un uomo positivo su segnalazione del medico di medicina generale.
Infine, per quanto riguarda le province, sono tre i nuovi casi nelle ultime 24 ore: di questi due nella Asl di Frosinone già isolati e un caso nella Asl di Latina, si tratta di una donna di Formia, italiana, che ha avuto contatti con altri due contagiati. Nella giornata di ieri sono stati eseguiti oltre 200 tamponi nella comunità indiana di Sabaudia dopo i contagi registrati nei giorni scorsi. Il numero complessivo di positivi nella provincia di Latina sale a 591, diminuiscono intanto i ricoverati perché dal reparto di Malattie infettive sono stati dimessi due pazienti dopo circa 60 giorni di ricovero.