Home » Ultime Notizie » Coronavirus nel Comune di Ardea: test su base volontaria per tutti i consiglieri e i dipendenti comunali

Coronavirus nel Comune di Ardea: test su base volontaria per tutti i consiglieri e i dipendenti comunali

Pubblicato il

Alla luce dei recenti casi di positività al Coronavirus, l’Amministrazione comunale di Ardea ha deciso di offrire a tutti i dipendenti e consiglieri comunali la possibilità di svolgere un test sierologico quantitativo per verificare la positività o negatività al Covid-19. I test, su base volontaria, si svolgeranno nella giornata di venerdì 16 ottobre a partire dalle ore 11:30 nella sala consiliare “Sandro Pertini” di via Laurentina. “Un’iniziativa voluta fortemente da tutta l’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore Alessandro Possidoni – a tutela della sicurezza di tutti i dipendenti comunali e delle rispettive famiglie. La tutela della salute è, ancor di più oggi, un bene prezioso, e queste iniziative, a scopo preventivo, sono fondamentali”.

Il test di venerdì si basa su metodi immunometrici, pertanto richiede un prelievo di sangue. Non servirà nessuna impegnativa del medico: dipendenti e consiglieri dovranno semplicemente presentarsi nella sala consiliare “Sandro Pertini” in base alle indicazioni fornite ed attendere il proprio turno. I risultati verranno comunicati entro le 24 ore.

Impostazioni privacy