Anche a Latina sono stati messi in atto i controlli di prevenzione per il coronavirus attraverso il protocollo attivato dalla Asl, su indicazione del Ministero della Salute.
In particolare, nel fine settimana, è stato sottoposto ai controlli sanitari un noto albergo del Capoluogo Pontino che ospitava un imprenditore cinese arrivato da Shangai.
L’imprenditore, giunto a Latina per Lavoro, è stato ben accolto da tutto il personale dell’albergo che ha subito attuato la procedura di prevenzione mettendo, innanzi tutto, a conoscenza la Asl di Latina della sua permanenza.
La Asl ha quindi inviato sul posto una squadra medica di esperti che ha dapprima sottoposto l’imprenditore ad un colloquio, poi ne ha verificato le condizioni di salute.
L’uomo è risultato perfettamente in salute, non presentando alcun sintomo riconducibile al corona virus.
I sanitari hanno poi ispezionato e analizzato anche la stanza d’albergo a lui assegnata, risultata anch’essa priva di qualsiasi rischio.
L’imprenditore è rimpatriato in Cina nella giornata di ieri e, poco prima di lasciare l’albergo Pontino, è stato sottoposto a nuovi controlli, risultando ancora una volta in ottima salute.