Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno effettuato l’ennesimo blitz e messo in atto una capillare attività di controllo del territorio nel quartiere di Tor Bella Monaca, eseguendo mirati blitz nelle note piazze di spaccio.
Il bilancio è di 14 persone in manette, oltre 100 dosi di droga sequestrate, 3 “panetti” di cocaina, 3 pistole, 50 cartucce, e un giubbotto antiproiettile.
Il blitz si è concentrato nelle ormai note “piazze” di spaccio di via dell’Archeologia, dove i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato 8 persone. Un 26enne romano, già sottoposto all’obbligo di firma in caserma, è stato notato in strada ad effettuare uno scambio “anomalo” e, al successivo controllo dei militari è stato trovato in possesso di 46 dosi di cocaina pronte per la vendita. Stessa sorte per altri cinque cittadini romani, di età compresa tra 28 e 50 anni, trovati, in totale, in possesso di 33 dosi di eroina e 36 di cocaina.
I Carabinieri, a seguito di un’attività informativa hanno controllato anche diversi appartamenti. In particolare in via Amico Aspertini, i Carabinieri hanno arrestato una donna, di 41 anni, che all’interno dell’armadio della sua camera da letto, nascondeva ben 3 pistole: una GLOCK modello 19, un revolver Smith&Wesson modello 357 magnum e una FAS modello SP607, 50 cartucce, un giubbotto antiproiettile e un pugnale da sub.
I controlli dei Carabinieri hanno interessato anche 38 persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari. Di queste, 5 sono state pizzicate fuori dai loro domicili e quindi per loro sono scattate le manette, mentre per altre due donne di 34 e 35 anni è scattata la denuncia.
Altre due persone sono state arrestate in esecuzione di due ordinanze di aggravamento della misura della custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Roma.
Nel corso dei controlli non sono mancati i controlli alle attività commerciali.
Nello specifico i Carabinieri della Compagnia di Frascati, unitamente al personale della Capitaneria di Porto di Roma – Fiumicino hanno sanzionato 6 titolari di attività di supermercati e ristorazione, per un totale di circa 12 mila euro, ed hanno sequestrato 560 kg di prodotti ittici e 170 kg di carne per violazioni in materi di tracciabilità dei prodotti.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno controllato 107 persone e 68 veicoli, elevando anche delle contravvenzioni al Codice della Strada.