Controlli a tappeto nella periferia Est di Roma, dove nelle ultime ore i carabinieri hanno setacciato attività commerciali e via già note alle autorità per reati e spaccio, elevando sanzioni e procedendo con diversi arresti.
La periferia Est di Roma al setaccio, a partire dal Quarticciolo, Torpignattara e Centocelle. Nelle ultime ore i carabinieri della compagnia Roma Casilina hanno effettuato una mirata attività di controllo nei quartieri Quarticciolo, Torpignattara e Centocelle. I controlli, svolti insieme ad altre pattuglie della sezione motociclisti del nucleo radiomobile e dei carabinieri del gruppo tutela lavoro di Roma, sono stati svolti ai fini di prevenzione e repressione della criminalità diffusa e dello spaccio di stupefacenti, il tutto in aree periferiche di Roma già note per episodi simili. Complessivamente nel corso delle attività di controllo, i carabinieri hanno identificato 75 persone e controllati 15 veicoli.
Spaccio al Quarticciolo: arrestate 4 persone
In particolare al Quarticciolo, nei pressi di due distinte piazze di spaccio, i carabinieri della stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato ben 4 persone. Nel primo caso i militari hanno pizzicato un 35enne romeno, con precedenti, che assieme a un altro soggetto, fuggito nel corso del controllo, mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto, e notati prelevare le dosi da sotto un vaso di terracotta posto su un muretto. I militari dopo il blitz hanno eseguito un’immediata ispezione del luogo dove hanno recuperato e sequestrato 9 dosi di cocaina, del peso di circa 20 grammi, e la somma di 50 euro, ritenuti provento dello spaccio.
Spaccio nei condomini di viale Palmiro Togliatti: arrestati 3 soggetti
Gli stessi militari hanno poi arrestato altri 3 soggetti, un romano di 30 anni, un cittadino egiziano di 28 anni e uno serbo di 22, bloccati sempre mentre si aggiravano con fare sospetto all’interno dei lotti condominiali di viale Palmiro Togliatti, e a seguito delle perquisizioni personali trovati in possesso di 440 dosi di cocaina del peso di circa 154 grammi.
Offese ai carabinieri: denunciate 2 ragazze a piazza dei Mirti
Nel corso di alcuni controlli in piazza dei Mirti, i carabinieri della stazione di Roma Centocelle hanno denunciato a piede libero due studentesse di 14 e 16 anni, per oltraggio a pubblico ufficiale, poiché in presenza di alcune persone hanno rivolto frasi ingiuriose e offensive nei confronti dei militari. Nel corso dei controlli di alcuni esercizi commerciali, i carabinieri del Gruppo tutela lavoro hanno sanzionato il titolare di una pasticceria, sita in via Olevano Romano, per aver impiegato due lavoratori privi di regolare contratto. La sanzione è stata elevata per un importo di 9700 euro, con sospensione dell’attività commerciale per il titolare risultato non in regola.