Gli agenti del commissariato Celio, diretto da Maria Sironi, hanno arrestato per il furto di un cellulare S. A. cittadino algerino di 29 anni. Gli agenti insospettiti dal fare guardingo con cui l’uomo si aggirava nei pressi di alcuni noti locali in via San Giovanni in Laterano e dal modo in cui guardava alcune ragazze in strada, hanno deciso di tenerlo d’occhio per capirne le intenzioni. Difatti l’uomo, mentre una ragazza era intenta a parlare con un’amica è riuscito a sottrarle dalla borsa il telefono cellulare. Immediatamente gli agenti lo hanno fermato e accompagnato negli uffici di polizia. Il telefono è stato riconsegnato alla ragazza ignara di quanto fosse appena accaduto.
Gli agenti della Sezione Volanti, diretto da Giuseppe Sangiovanni, hanno invece arrestato un cittadino polacco di 29 anni R. E. sorpreso da alcuni passanti mentre, insieme ad un suo complice, stava tentando di rubare un’autovettura in via del Fosso del Torrino. Il cittadino polacco è stato fermato e arrestato dagli agenti mentre il complice è riuscito a fuggire.
Un arresto è stato portato a segno anche dagli agenti del commissariato Fidene Serpentara, diretto da Fabio Germani, che hanno bloccato per rapina impropria P. N. di 27 anni. L’uomo ha sottratto generi alimentari presso un minimarket gestito da un cittadino del Bangladesh e, nel tentativo d fuggire ha aggredito il proprietario dell’esercizio commerciale.