La Polfer ha effettuato un controllo tra la Stazione Termini e la Metro A di Roma: l’operazione ha condotto a 6 arresti.
Nei giorni scorsi è avvenuto un controllo a tappeto delle stazioni e le linee ferroviarie di Roma. A effettuarlo gli agenti della Polfer, che sono intervenuti all’interni delle stazioni e le linee metropolitane che affacciano sul Centro Storico. Il bilancio della corposa operazione effettuata per reati ferroviari, ha portato i poliziotti da effettuare 6 arresti, tutti principalmente legati a casi di furto presso turisti e attività commerciali nelle stazioni.
L’operazione della Polfer sulle linee ferroviarie di Roma
Gli agenti della Polizia Ferroviaria sono stati attivati dalle molteplici segnalazioni dei cittadini, che ancora oggi lamentano gravi episodi di furto sulle linee ferroviarie della Città Eterna. I poliziotti, oltre a controllare scrupolosamente le aree della Stazione Termini, sono scesi anche lungo le banchine e all’interno dei treni che viaggiano sulla Metro A, riscontrando diversi illeciti per mano di borseggiatrici moleste.
Gli arresti condotti dalla Polfer a Roma
Il primo arresto è stato compiuto all’interno della Metro A, dove un turista straniero era stato derubato all’interno del convoglio metropolitano. L’uomo era rimasto vittima di due borseggiatori, che lo avevano preso di mira per sottrargli il portafoglio e lo smartphone. La fortuna del turista è stata legata al passaggio degli agenti all’interno del convoglio ferroviario, che nonostante la calca sono riusciti a fermare i due ladri e recuperare l’intera refurtiva della vittima.
Sempre sulla Metro A, un’altra turista è stata vittima dei borseggiatori. La donna, proveniente dalla Bulgaria e in vacanza a Roma, è stata salvata da un agente in borghese, che subito è intervenuto sulla scena del furto. Un borseggiatore le aveva sfilato, nella calca, lo smartphone dalle tasche: solo l’immediato intervento del poliziotto ha permesso la cattura del ladro e la riconsegna del prezioso cellulare della donna.
Un altro furto è avvenuto all’interno della Galleria Commerciale della Stazione Termini. Qui due borseggiatori, all’interno di un negozio, avrebbero rubato lo zaino di una persona. Anche qui i poliziotti si trovavano sulla scena dell’illecito per il controllo sulle aree della Stazione Termini, cogliendo i ladri sul fatto e arrestandoli. Lo zaino, una volta effettuato il fermo dei malviventi, è stato restituito al legittimo proprietario.