I mesi passano e l’estate 2021 è sempre più vicina. L’umore di tutti è diviso: da un lato c’è sempre nostalgia delle calde giornate, dall’altro la paura di trascorrerle chiusi in casa non aiuta. Tuttavia ci sono delle novità ad incoraggiare i sorrisi degli italiani, legate soprattutto al mondo dello spettacolo.
Come ben sappiamo il settore culturale è stato tra i più colpiti dalla pandemia: parliamo di registi, operatori, attori, cantanti, band, dj, fotografi, sceneggiatori, costumisti (e tanti, tanti altri). Un settore tanto sacrificato quanto sotto-pressione, e oggi tutti si chiedono: cambierà qualcosa quest’estate? Si.
Confermati i concerti per l’estate 2021: ecco quali e quando
Partiamo dalla dichiarazione d Enzo Mazza il CEO della Federazione Industri Musicale Italiana: «Sarebbero molto grave se il governo desse l’autorizzazione alla presenza del pubblico negli stadi per gli Europei di calcio e continuasse a negare il consenso per una riapertura agli eventi musicali live. L’obiettivo è avere per quest’estate la possibilità di ingressi contingentati. Il mondo dello spettacolo dal vivo ha già elaborato i suoi protocolli di sicurezza». Nonostante queste fermissime parole, alcuni eventi sono stati già rimandati al 2022, tuttavia alcuni show sono stati confermati, parliamo del calendario all’Arena di Verona con:
- Emma (6/7/8 giugno)
- Francesco Gabbani (4/5 luglio)
- Benji & Fede
- Enrico Brignano
Gli eventi sono organizzati grazie alle due agenzie Friends&Partners e Vivo Concerti presso le quali si potranno acquistare i biglietti (limitati) per i concerti.
https://www.instagram.com/p/CNVEGP_noWD/?utm_source=ig_web_copy_link