Un ragazzo di 14 anni è stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco nella notte nel parcheggio della fermata metro Pantano, a Monte Compatri, alle porte di Roma. Si tratta del capolinea della linea C della metropolitana della Capitale. L’allarme è scattato intorno alle 3 di sabato 13 gennaio 2024.
Roma, rapina violenta alla metro Laurentina: accerchiato e picchiato, 21enne in codice rosso
Un ragazzo di 14 anni è stato ucciso alle porte di Roma
A dare l’allarme al 112 è stato un uomo: “C’è un ragazzino a terra, sta morendo”, avrebbe detto ai militari. Sul posto si sono recati i sanitari del 118, i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati e il pm di Velletri. Inutili i soccorsi per il ragazzo, di origini romene. Si indaga per far luce sull’accaduto. Non si esclude una lite tra due gruppi.
Ipotesi lite per questioni di droga
Non un omicidio per una lite tra baby gang, ma un delitto nato per un litigio tra bande rivali con all’interno quasi tutti maggiorenni. E’ questo lo scenario nel quale si sarebbe consumato l’omicidio del 14enne Ivan A. Secondo quanto si apprende, il delitto sarebbe avvenuto per un regolamento di conti tra bande. Alla base, forse, un debito di droga. L’ambito sarebbe quello della microcriminalità comune.
Secondo quanto emerso fino ad ora, il ragazzo, con altri componenti della sua banda, avrebbe litigato con i rivali in un bar: due ore dopo, si sarebbero dati appuntamento per chiarirsi su via Casilina, in un parcheggio, all’altezza della metro C Pantano. Lì il minorenne è stato ucciso.