Trasportata d’urgenza in elisoccorso una bambina di Colleferro. La cittadinanza ieri, mercoledì 4 ottobre, si è allarmata per la notizia diffusa di una bambina soccorsa d’urgenza nella mattinata di ieri. La piccola, stando alle ricostruzioni, sarebbe in fin di vita e per questo motivo è stata trasportata immediatamente all’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma una bambina in pericolo di vita.
Bambina in fin di vita a Colleferro: trasportata d’urgenza al Bambin Gesù
La piccola sarebbe stata già in cura da tempo presso il nosocomio romano ma, dopo un malore, è scattata subito la segnalazione al 118. I soccorsi sono perciò sopraggiunti verso le ore 12.30 con la rianimazione e predisponendo l’arrivo di un’eliambulanza per il trasporto immediato al “Bambin Gesù”. L’elicottero è intervenuto immediatamente effettuando l’atterraggio in un prato all’angolo tra Via Fontana Bracchi e Via Antonio Vivaldi.
Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Colleferro, l’ambulanza del 118 all’interno della quale la bambina è stata stabilizzata, e per poi essere elitrasportata d’urgenza nella Capitale e la Polizia Locale con in compito di gestire il traffico durante l’operazione di decollo.
Pomezia, grave incidente sulla Laurentina, frontale auto camion: interviene l’eliambulanza
Paura anche a Pomezia lunedì scorso per un brutto incidente che ha coinvolto una macchina, una Fiat Punto con a bordo due giovani, e un mezzo pesante. L’impatto è avvenuto frontalmente – alla base dello schianto potrebbe esserci stata una manovra azzardata – nel primo pomeriggio. Ad avere la peggio è stato il passeggero della macchina elitrasportato a Roma in Ospedale.
Grave anche l’incidente di lunedì 2 ottobre anche a Manziana, non lontano dal lago di Bracciano. Un’auto e una moto si sono scontrati sulla strada provinciale 493 all’altezza di via Del Vicinato. Uno scontro violento che ha fatto accorrere subito gli agenti della Polizia locale, i carabinieri e i sanitari del 118 per prestare soccorso alle persone coinvolte.
Per uno dei feriti, però, è stato necessario chiedere l’intervento dell’elisoccorso, in quanto versava in condizioni critiche. L’eliambulanza è atterrata in breve in un’area poco distante dal luogo dell’incidente per prelevare e trasportare in ospedale la persona in condizioni più gravi.
Incidente mortale sulla Nettunense, perde la vita il geometra comunale Tommaso Cicoli