Gli agenti del commissariato di Polizia di Civitavecchia hanno chiamato l’attività investigativa “Uova in Camicia“. I loro controlli hanno portato a sventare una delle attività più grosse del territorio, seguite costantemente da alcuni pregiudicati che, puntualmente, rifornivano l’intero mercato cittadino.
Leggi anche: Civitavecchia, nervoso ai controlli nascondeva cocaina in auto: arrestato
Nove indagati
Con l’ausilio degli agenti del XIII Distretto Aurelio, il personale del IV Distretto San Basilio, le unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e il Soccorso Pubblico della Questura di Roma, gli agenti hanno potuto identificare 9 indagati. Tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, uno all’obbligo di dimora e cinque all’obbligo di firma. Tutti sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.
L’indagine e il sequestro
Gli agenti, grazie all’utilizzo di sistemi tecnici di indagine, hanno potuto documentare l’intera attività. Dove, gli indagati, si occupavano di cedere ai numerosi acquirenti tantissime dosi di droga preconfezionate. Durante la complessa attività investigativa, sono stati effettuati numerosi servizi e perquisizioni che hanno portato al sequestro di oltre 2,5 kg di droga.