Principio d’incendio nella tarda serata di ieri, giovedì 26 ottobre 2023, da una batteria di mantenimento attrezzature del blocco operatorio nell’ospedale San Paolo di Civitavecchia. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa. Alle 23 l’allarme è arrivato direttamente dal presidio ospedaliero: i vigili del fuoco della caserma Bonifazi sono accorsi sul posto con l’equipaggio della 17A e l’autoscala AS17.
Barche a vela e quote societarie, ma prendevano il Reddito di Cittadinanza: traditi (anche) dai social, in 8 beccati tra Anzio e Civitavecchia
Incendio in un ospedale a Civitavecchia
Arrivati nel luogo descritto dal personale sanitario, hanno cominciato le operazioni di spegnimento. La messa in sicurezza dell’area ha fatto sì che l’incendio non si propagasse a tutto il blocco operatorio coinvolgendo apparecchiature e gas medicali, causando danni ben maggiori.
Alle ore 23:15 circa di ieri sera, due squadre dei vigili del fuoco, un’autoscala, un’autobotte, il Carro Teli e il CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico), sono intervenuti a Civitavecchia presso l’ospedale San Paolo, in Largo Donatori di sangue, per un incendio all’interno della sala operatoria. Le fiamme sono partite da una batteria di mantenimento attrezzature del blocco operatorio. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha fatto sì che l’incendio non si propagasse all’interno del reparto interessato. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
L’intervento dei vigili del fuoco anche per incendi di cassonetti
Dallo ore 02:00 circa di questa notte, invece, la squadra 8/A del distaccamento di Monte Mario è intervenuta diverse volte per incendio cassonetti contenenti rifiuti nella zona di Torrevecchia.