E’ finito sotto un treno, ma miracolosamente non è morto: ha i contorni ancora poco chiari quello che è accaduto oggi a Cisterna di Latina, dove un uomo è stato investito da un treno all’ingresso della stazione intorno alle ore 13:00 di oggi, 10 gennaio. Da una prima ricostruzione dei fatti, ancora tutti da confermare, sembrerebbe che l’uomo, uno straniero proveniente dall’Est Europa, poco prima abbia avuto una forte discussione con un suo connazionale, al termine della quale sia corso verso la stazione.
Qui lo straniero avrebbe attraversato i binari all’altezza del ponte di ferro proprio mentre stava sopraggiungendo un treno in ingresso nella stazione di Cisterna, che lo preso, per fortuna solo marginalmente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cisterna, la polizia di Stato, la protezione civile e i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’eliambulanza. L’uomo, che è rimasto sempre cosciente, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso a Latina. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Sulla linea Roma – Formia, il traffico ferroviario è sospeso in prossimità di Cisterna. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 30 minuti.