Cisterna di Latina. È appena atterrato un velivolo dell’elisoccorso a Cisterna di Latina. Siamo precisamente in via Marconi, incrocio con via Luigi Galvani, a due passi dal centro commerciale La Grangia. Qui si è raccolta un po’ di gente intorno per capire cosa stia accadendo davvero. Il fatto che ci sia questa tipologia di velivolo fa pensare ad un trasporto d’urgenza per l’ospedale.
Elisoccorso a Cisterna per un bambino
Al momento sembra escludersi l’incidente. Alcune indiscrezioni del momento parlano di un malore avvertito da un bambino nell’ultima ora. Potrebbe essere in condizioni gravi data la necessità del trasporto in volo all’ospedale. Risulta al momento che il bimbo è straniero, forse di nazionalità indiana. Attendiamo aggiornamenti sul caso.
Il piccolo dall’India con la sua famiglia: soffriva di patologie
Si tratta di un bambino, maschio, e di soli 4 anni originario del continente indiano. Proprio quest’anno era giunto in Italia insieme alla sua famiglia a Cisterna di Latina. Il papà si era ricongiunto con suo fratello che abitava già a Cisterna da qualche anno. Da quando è arrivato dall’India aveva già delle patologie problematiche che gli avevano causato non pochi problemi. Si era sentito male anche nei mesi scorsi, altre volte ma in forma più lieve.
Leggi anche: Cisterna, copre con la sua giacca un bimbo investito: la mamma lancia un appello per ringraziarlo personalmente
L’intervento immediato dopo il malore e il trasporto in ospedale
Appena giunti sul posto, gli operatori sanitari gli hanno attaccato l’ossigeno e l’elisoccorso è ripartito qualche minuto fa, intorno alle 17.00 di oggi venerdì 25 marzo. L’eliambulanza, dopo il suo intervento, è rimasta ferma mezz’ora insieme all’ambulanza per poter imbastire bene le operazioni di trasporto e assicurare stabilità al piccolo. Il bambino è stato caricato prima sull’ambulanza e poi successivamente sull’eliambulanza. Non si sa mentre era nell’ambulanza se sia stato rianimato o meno. Il clima fuori dalle porte chiuse dell’ambulanza era tesissimo per le sue condizioni. Sul posto, anche i vigili urbani per controllare il traffico interrotto dai soccorsi.