Terribile disavventura per due giovani fratelli originari di Genzano. Mentre erano in sella ad uno scooter Honda, sono stati improvvisamente travolti da un cinghiale spuntato dal vicino bosco. Il fatto è successo mercoledì 16 agosto in via Lega Latina, in direzione Ariccia. I due sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Castelli di Ariccia, comunque non in gravi condizioni.
Roma, ‘lecca lecca’ ai cinghiali per farli avvicinare al centro abitato, gli esperti: ‘Così li condannate a morte’
Cinghiale travolge uno scooter ad Ariccia: feriti fratello e sorella
I primi a soccorrere i due ragazzi, di 18 e 23 anni, sono stati i genitori. Fortunatamente si trovavano a poca distanza dai figli e hanno subito chiamato i soccorsi. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Stando alle prime informazioni, sembra che il cinghiale – di grosse dimensioni – sia spuntato all’improvviso dal vicino bosco e abbia urtato la parte posteriore dello scooter. Il ragazzo alla guida non è riuscito a mantenere l’equilibrio del mezzo ed è caduto insieme alla sorella.
Il cinghiale è rimasto lievemente ferito. Dopo l’impatto con lo scooter, l’animale è rimasto temibilmente nelle vicinanze dei due ragazzi. Per fortuna, una donna nelle vicinanze dell’incidente ha suonato il clacson della propria automobile, facendolo spaventare. Il cinghiale è così scappato via.
Centinaio (Lega): “Bisogna intervenire su pericolo cinghiali”
“L’ennesima aggressione di un cinghiale, questa volta a danno di una donna a Travacò Siccomario, alle porte di Pavia, è la dimostrazione che la presenza eccessiva di questi animali selvatici è ormai un problema di ordine pubblico, non solo igienico-sanitario. Oltre a essere vettori di peste suina, con i danni che essa comporta agli allevamenti e al settore agroalimentare, i cinghiali sono diventati un pericolo per gli esseri umani, anche nelle loro normali attività quotidiane”. Lo afferma in una nota il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, della Lega. “Non è certo questo un modello sostenibile di convivenza tra uomini e animali e da tempo chiedo di intervenire per impedire nuovi pericoli – aggiunge Centinaio -. Tornerò a farlo nelle prossime settimane attraverso un’interrogazione parlamentare che rivolgerò al governo”.